EMPOLI (Firenze), domenica 16 giugno 2019 – Terminata la campagna elettorale da tre settimane, il centro storico di Empoli (Firenze) inizia a cambiare volto con i comitati dei candidati sindaci che hanno ormai fatto le valigie. Uno dei rischi era quello che i molti fondi sfitti rimasti rendessero il centro meno accogliente.

Fortunatamente qualcosa si muove da un punto di vista di imprenditori che decidono invece di investire sul centro storico empolese. È il caso di Gianna Negrotti e Andrea Fedrigo, titolari del negozio di arredamento Domo 25, che hanno deciso di aprire un secondo punto vendita in città. La location scelta è il fondo commerciale di via Giuseppe Del Papa 34, dove fino alle scorse settimane aveva trovato posto il comitato elettorale di Beatrice Cioni, candidata rappresentante di tre liste civiche e che ha ottenuto l’elezione come consigliera comunale. “Siamo un po’ abbonati agli spazi destinati ai comitati elettorali – spiegano sorridendo i due titolari – ma è un fatto di pura casualità: anche il nostro primo negozio, in via Zandonai 25, dieci anni fa era stato il quartier generale dell’allora candidato sindaco indipendente di sinistra, Massimo Marconcini”.

L’apertura del nuovo punto vendita, che ha la caratteristica al momento del temporary store, ha permesso anche di creare una nuova occasione di lavoro, dato che sarà Floriana Catalano a gestirlo. L’inaugurazione è fissata per venerdì 21 giugno alle ore 20 con un cocktail di inaugurazione. Rispetto alla sede centrale, specializzata soprattutto in allestimenti di cucine e camerette, il negozio del centro punterà invece su altri elementi come il total living e i complementi di arredo.

Questa operazione fa parte di un progetto imprenditoriale di espansione di Domo25 che prevederà, nei prossimi mesi, ulteriori step. A fine anno è prevista una ristrutturazione del punto vendita di via Zandonai mentre è in cantiere l’ipotesi di mettere a valore il know-how accumulato negli anni creando una sorta di franchising. “Grazie alla grande esperienza maturata nella progettazione e realizzazione delle camerette, nonché del montaggio e della risoluzione di tutte le problematiche di spazio – spiega l’imprenditrice Gianna Negrotti – siamo in procinto di sviluppare un progetto di apertura di nuovi punti vendita in collaborazione con strutture già esistenti che vogliono creare corner interni di camerette oppure negozi ex novo”.

“Il valore di Domo 25 – sono invece le parole di Andrea Fedrigo – è nella conoscenza di tutti i passaggi: dalla valutazione, analisi e scelta dei migliori fornitori, alla comprensione delle esigenze esposte dal cliente, alla progettazione e indicazioni sulle migliori soluzioni da adottare, all’ottimizzazione dei costi e delle tempistiche di consegna nonché al montaggio”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat